Gestione reclami
Per Onova ogni cliente è Il Cliente, per questo qualsiasi occasione di dialogo è un momento di ascolto e un’opportunità per migliorare il servizio offerto. Tutti i reclami ricevuti da Onova sono accolti, presi in carico e gestiti.
Nel caso tu voglia avviare una pratica di reclamo, puoi utilizzare l’apposito modulo, che dovrai rispedirci compilato all’indirizzo reclami@onova.it
Come gestiamo il tuo reclamo
Nella prima fase, profiliamo i reclami in base alle anomalie riscontrate e verifichiamo la fondatezza della segnalazione, con l’analisi dell’anomalia segnalata e il rintraccio della causa, interfacciandoci con le strutture coinvolte. La seconda fase ha l’obiettivo di informarti, per iscritto ed entro i 40 giorni solari previsti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), sulla gestione in essere o sulle azioni che sono state intraprese per risolvere il reclamo. Sarai inoltre messo al corrente delle azioni correttive intraprese per evitare la ripetizione dell’anomalia e il reclamo viene chiuso.
Tramite appositi report, ogni mese monitoriamo infine i reclami ricevuti e risolti e li rendicontiamo all’ARERA come previsto dalla normativa di settore.
Ti ricordiamo inoltre che, qualora Onova non provvedesse ad eseguire la specifica prestazione entro i termini temporali previsti dall’ARERA, ti verrà riconosciuto un indennizzo nella tua bolletta.
Per prendere visione degli indicatori effettivi raggiunti da Onova nella gestione dei reclami e delle altre prestazioni commerciali oggetto di monitoraggio da parte dell’ARERA, puoi visitare la pagina web sui Livelli di Qualità Commerciale.
Per ulteriori informazioni visita la pagina sul Servizio di Conciliazione.
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